Venezia, 19 ottobre 2019
AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE
ALLE LORO FAMIGLIE
AI DOCENTI
P.C. ALL’UFFICIO ALUNNI
OGGETTO: Presentazione candidature progetto Move all’Estero PCTO
Si comunica che nell’ambito dei POR – FSE 2014-2020 la Regione Veneto ha finanziato il progetto Move all’estero PCTO a cui la nostra scuola ha aderito: “Competenze senza frontiere” (codice 1500-0001-338-2019, soggetto proponente Format scarl), riservato a 15 studenti delle classi quarte di tutti gli indirizzi del nostro istituto.
Tale progetto prevede il finanziamento di:
– 3 settimane di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (ex. AS-L) in Irlanda, nel mese di giugno 2020, per un totale di 120 ore
– viaggio A/R, vitto e alloggio all’estero (famiglia)
– un’uscita di una giornata per un’attività di Focus Paese entro il 30 novembre 2019
– un incontro informativo prima della partenza
Gli studenti e le studentesse selezionati saranno accompagnati da un/una docente per la prima settimana di permanenza all’estero e verranno poi seguiti e monitorati dai tutor locali dell’ente di formazione e delle aziende.
Gli studenti interessati possono candidarsi compilando e consegnando all’ufficio Alunni il modulo qui allegato entro 30/10/2019 pena esclusione
Qualora il numero di candidature ricevute superasse il numero di partecipanti previsto, si procederà alla stesura di una graduatoria di merito, secondo i criteri scelti da un’apposita commissione valutatrice.
Si ricorda che l’iscrizione al progetto comporta la partecipazione a tutte le attività previste (1 uscita di una giornata prima della partenza, 3 settimane di PCTO in Irlanda a giugno 2020).
Si richiede perciò, come requisito fondamentale, l’assoluta affidabilità del candidato, poiché non è ammesso il ritiro dal progetto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Davide Frisoli