Comportamento degli studenti che non si avvalgono dell’I.R.C.

Venezia, 1 ottobre 2019

          

     

                                                                           

 

AI/ALLE DOCENTI

AGLI STUDENTI

E p.c. AL PERSONALE ATA

                                                                                  

 

 

 

Oggetto: Comportamento degli studenti che non si avvalgono dell’I.R.C.

 

 

 

Si ricorda che, durante le ore di Insegnamento della Religione Cattolica, tutti gli alunni non autorizzati ad uscire dovranno recarsi in Biblioteca e firmare l’apposito registro firme.

 

In biblioteca sarà garantita la presenza del bibliotecario o di un docente assegnato alle attività alternative o di studio assistito, in loro assenza di un docente dell’orario di potenziamento indicato per l’occasione, o, infine, in caso di necessità, da un collaboratore scolastico.

 

Si ricorda infine che in base all’art. 16 c. 19 del regolamento di Istituto:

“E’ permesso l’uscita dall’edificio scolastico durante l’orario delle lezioni ai soli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica o delle materie alternative, nel caso i genitori ne abbiano fatta richiesta. L’opzione di uscita dalla scuola espressa all’atto dell’iscrizione potrà essere modificata entro una settimana dall’entrata in vigore dell’orario definitivo delle lezioni.” Si precisa che tale cambiamento di scelta è possibile solo a chi, all’atto dell’iscrizione, abbia selezionato nell’allegato relativo alle attività IRC o alternative, l’opzione C bis.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Davide Frisoli

 

Assistenza e supporto tecnico per problematiche di assetto e configurazione agli account di Gmail, Argo ScuolaNext e di accesso al sito della scuola

Venezia, 1 ottobre 2019

                                                                                                             

 

AGLI ALUNNI 

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

 

 

 

Oggetto: Assistenza e supporto tecnico per problematiche di assetto e configurazione agli account di Gmail,

                  Argo ScuolaNext e di accesso al sito della scuola.

 

 

                Si comunica che, dal 1 ottobre e fino a nuovo avviso, in caso di problemi di accesso e configurazione degli account di Gmail (BTmail), di Argo ScuolaNext e di accesso al sito della scuola, l’assistenza tecnica è garantita dalla Prof.ssa Zennaro Maria Luisa. E’ possibile richiedere assistenza utilizzando come mail di contatto il seguente indirizzo:

 

                zennaro.marialuisa@benedettitommaseo.org

 

           

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Davide Frisoli

 

Orario provvisorio

Venezia,  27 settembre 2019

 

                                                                                     AI/ALLE DOCENTI                                                                       

                                                                                     AGLI STUDENTI

                                                              p.c.                AL PERSONALE ATA

                                                                                                                                                  

 OGGETTO :  Orario provvisorio

Per opportuna conoscenza si invia l’orario provvisorio, valido da lunedì 30 settembre.

Si precisa che nelle settimane successive alla quarta questo orario subirà qualche modifica, in quanto non è ancora stato nominato dalla scuola titolare un docente con incarico annuale che completa l’orario presso il nostro Istituto.

Potrebbero anche essere necessarie altre modifiche per l’assegnazione dei lettori, condivisi con altri Istituti, a tutte le classi.

 

                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                             prof. Davide Frisoli

 

Nuove iscrizioni NUOVA ECDL FULL STANDARD, la patente europea del computer

Venezia, 26 settembre 2019

 

 

Ai/Alle docenti

Agli studenti

Alle loro famiglie

 Al Personale ATA

                                                          

 

Oggetto: Nuove iscrizioni NUOVA ECDL FULL STANDARD, la patente europea del computer.

 

 

            Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’acquisto della Skill Card per il conseguimento della patente europea del computer ECDL. La modulistica, il calendario degli esami a questo indirizzo:

https://www.liceobenedettitommaseo.edu.it/ecdl-test-center-aiqa0001/

Al momento dell’iscrizione è necessario presentare i moduli richiesti e l’attestazione dell’avvenuto pagamento.

Una volta registrate le iscrizioni, all’utente verrà consegnata la skill card virtuale con cui si potrà accedere al portale AICA e, quindi iscriversi alle sessioni d’esame.

Gli esami dovranno essere prenotati tramite l’apposito modulo, allegando il relativo bollettino di avvenuto versamento, si chiede cortesemente di rispettare le tempistiche riportate nel modulo di iscrizione all’esame.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a esamiecdl@benedettitommaseo.org

 

 

 

Il Referente del progetto

Prof.ssa Cosima Bonivento

Il Dirigente Scolastico

Prof. Davide Frisoli

 

Iniziativa dei rappresentanti degli studenti per il “Friday for future”

 Venezia,  25 settembre 2019

 

 

 

AI DOCENTI

                                                                                                         

AGLI STUDENTI

 

p.c.     AL PERSONALE ATA                              

                                              

 

                         

      

OGGETTO: Iniziativa dei rappresentanti degli studenti per il “Friday for future”

 

 

 

Su richiesta dei rappresentanti di Istituto uscenti, si autorizzano alcuni studenti, individuati dagli stessi rappresentanti, a passare per le classi nella giornata di giovedì 26 settembre per illustrare le iniziative relative alla giornata denominata “Friday for future”.

Si invitano gli stessi rappresentanti a segnalare all’ufficio di presidenza gli orari in cui gli studenti autorizzati svolgeranno questa attività di informazione, per permettere di indicare gli stessi come “Fuori classe” nel registro elettronico. Si invitano infine gli studenti incaricati a permettere comunque eventuali verifiche in classe o altre attività non rinviabili.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof. Davide Frisoli