Comportamento degli studenti che non si avvalgono dell’I.R.C.

Venezia, 1 ottobre 2019

          

     

                                                                           

 

AI/ALLE DOCENTI

AGLI STUDENTI

E p.c. AL PERSONALE ATA

                                                                                  

 

 

 

Oggetto: Comportamento degli studenti che non si avvalgono dell’I.R.C.

 

 

 

Si ricorda che, durante le ore di Insegnamento della Religione Cattolica, tutti gli alunni non autorizzati ad uscire dovranno recarsi in Biblioteca e firmare l’apposito registro firme.

 

In biblioteca sarà garantita la presenza del bibliotecario o di un docente assegnato alle attività alternative o di studio assistito, in loro assenza di un docente dell’orario di potenziamento indicato per l’occasione, o, infine, in caso di necessità, da un collaboratore scolastico.

 

Si ricorda infine che in base all’art. 16 c. 19 del regolamento di Istituto:

“E’ permesso l’uscita dall’edificio scolastico durante l’orario delle lezioni ai soli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica o delle materie alternative, nel caso i genitori ne abbiano fatta richiesta. L’opzione di uscita dalla scuola espressa all’atto dell’iscrizione potrà essere modificata entro una settimana dall’entrata in vigore dell’orario definitivo delle lezioni.” Si precisa che tale cambiamento di scelta è possibile solo a chi, all’atto dell’iscrizione, abbia selezionato nell’allegato relativo alle attività IRC o alternative, l’opzione C bis.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Davide Frisoli