Avvio corso S.O.S. matematica

Venezia, 26 ottobre 2019

Alle famiglie degli/delle alunni/e

delle classi prime del liceo scientifico

OGGETTO: Avvio corso S.O.S. matematica – Corsi di recupero delle basi di calcolo

A partire dal giorno 29 ottobre 2019 avrà inizio il corso di recupero S.O.S. Matematica rivolto agli studenti delle classi prime e già verbalmente contattati dai docenti di matematica.

Referente del progetto è la prof.ssa Elisabetta Zambelli.

Il corso (completamente gratuito), di sei ore complessive, ha l’obiettivo di sostenere gli/le studenti/esse che affrontano il primo anno di Liceo e presentano lacune nella preparazione di base.

Il corso sarà tenuto dalle prof.sse Egle Bettio, Romina Gambron, Elisabetta Zambelli.

Il corso ha frequenza obbligatoria (l’assenza dovrà essere giustificata) e inizierà il 29 ottobre 2019.

Il calendario, suscettibile di modifiche è il seguente:

martedì 29 ottobre        14.15-16.15      prof.ssa Zambelli          (Proprietà potenze, uso parentesi)

martedì  5 novembre     14.15-16.15     prof.ssa Bettio              (Frazioni, MCD mcm)

giovedì 7 novembre      14.15-16.15     prof.ssa Gambron        (Problem solving)

Si allega la scheda di adesione da consegnare entro il giorno 29 ottobre al docente di matematica, che provvederà poi alla consegna in Segreteria Alunni.

Prof. Davide Frisoli