Anche quest’anno si è concluso brillantemente IMUN Venezia, coordinato dalle professoresse Elisabetta Cognolato e Stefania Rizzo.
Il nostro istituto, oltre ad aver ospitato studenti provenienti da varie scuole del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, ha partecipato con una squadra che per la prima volta ha superato i 40 delegati. Due giornate, il 21 e 22 gennaio, dedicate alla simulazione di una sessione dell’Onu in cui i partecipanti hanno discusso, rigorosamente in lingua inglese, tematiche di grande rilevanza: dal fast fashion alla giustizia riabilitativa, dalla salvaguardia della biodiversità alla discriminazione etnica e sociale nel mercato globale. Argomenti non semplici, ma di grande attualità. La cerimonia conclusiva si è svolta il 23 gennaio presso l’Auditorium Santa Margherita Ca’ Foscari e alcuni nostri studenti sono stati insigniti di menzione d’onore (honourable mention). Inoltre, la numerosa delegazione del nostro istituto, ha ricevuto il “Best Huge Delegation Prize”.
Di fondamentale supporto è stato il gruppo ‘Staff’ coordinato dai fantastici quattro Ottavia Chiaro, Alice Zuliani, Mattia Bevilacqua e Tommaso Zanella.
Parlano di noi: