IMUN al Liceo Benedetti-Tommaseo

Al momento stai visualizzando IMUN al Liceo Benedetti-Tommaseo
Si è conclusa brillantemente la sesta edizione IMUN Venezia, coordinata dalle professoresse Elisabetta Cognolato e Stefania Rizzo.
Il nostro Istituto, oltre ad aver ospitato circa 140 studenti  provenienti da varie scuole del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, ha partecipato con una squadra di ben 19 delegati, provenienti da tutti gli indirizzi (Scientifico, Linguistico e Scienze Umane).
Due giornate, il 29 e 30 gennaio, dedicate alla simulazione di una sessione dell’Onu in cui hanno discusso, rigorosamente in lingua inglese, di argomenti non semplici, ma di grande attualità, The Exploitation of Migrant Workers in Agriculture and Construction: Tackling Contemporary Forms of Slavery Globally  The Role of Nuclear Technologies to Diagnose and Fight Cancer.
La cerimonia conclusiva si è svolta il 31 gennaio presso il Teatro Piccolo Arsenale.
Di fondamentale supporto è stato il fantastico  gruppo ‘Staff’ coordinati dai super efficienti  Gregorio Vianello Novaga e Tommaso Zanella.
Parlano di noi: